BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Open Data materiale digitale Biblioteche di Roma

PAGINA SPERIMENTALE - IN CORSO DI REALIZZAZIONE

Open Data che permette di avere un quadro dettagliato su prestiti, prenotazioni, download, consultazione di materiale digitale, in formato “elettronico”, messo a disposizione dalle Biblioteche di Roma.

I dati aperti oggetto di pubblicazione contengono informazioni specifiche su cosa è oggetto di fruizione (ad es. eBook) ed anche informazioni sulle caratteristiche del lettore che ha usufruito del prestito (età e tipo di occupazione).

Realizzato con cadenza mensile.

Disponibile nei formati:

  • CSV
  • Excel
  • JSON

Per raggiungere immediatamente e scaricare (download) gli Open Data vai nella cartella dove sono posizionati i file.

Licenze

Tutti gli Open Data pubblicati sul portale BiblioTu seguono le norme della licenza Creative Commons 4.0 Attribuzione (CC BY 4.0), ad eccezione dei casi in cui siano esplicitamente indicate altre condizioni di uso. Pertanto, a meno che non sia specificato diversamente, i contenuti possono essere liberamente riprodotti e utilizzati purché ne venga citata in ogni occasione di utilizzo la fonte (https://www.bibliotechediroma.it) e gli autori ovvero l'Istituzione Biblioteche di Roma.