Open Data Card scadute non rinnovate

Per raggiungere immediatamente e scaricare (download) gli Open Data seleziona il pulsante:  Open Data

Open Data generato con cadenza mensile. Generato a partire da febbraio 2018.

Fornisce una dettagliata fotografia di tutte le tessere delel Biblioteche di Roma scadute e non rinnovate nel mese precedente la data di estrazione.

Open data che "fotografa" i lettori che non hanno prontamente rinnovato la card presso le biblioteche di Roma.

Per ogni utente-lettore delle biblioteche è presente un record, con informazioni sul tipo Card, sulla data di acquisizione, data di scadenza. Sono inoltre presenti dati aggiuntivi che permettono significative aggregazioni:

• dati anagrafici non sensibili come professione utente, età, CAP
  • biblioteca di riferimento
  • numero di movimenti effettuati dall'utente dal giorno dell'acquisizione della card sino alla data di elaborazione

Si evidenzia che, trattandosi di una fotografia effettuata ad una precisa data, la nomeclatura della cartella-directory che contiene i files prevede sia il mese di riferimento sia il giorno in cui è avvenuta l'elaborazione.

Sono estratte solo card relative a persone fisiche.

Qui di seguito il dettaglio dei campi disponibili:

CAMPI OPEN DATA DESCRIZIONE
Cod.tipo utente Codice professione utente
Tipo utente Professione utente
Età utente Età utente
CAP Codice Avviamento Postale
Tipo card Tipologia di card posseduta
Cod. biblioteca card Biblioteca di riferimento per l'utente
Data acquisizione/rinnovo card Data acquisizione o ultimo rinnovo card effettuato
Data scadenza card Data scadenza card
N.movimenti Numero movimenti effettuati dall'utente (da acquisizione/rinnovo card)