BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Connettersi da Windows Seven

Impostare la connessione WI-FI con la rete BiblioWiFi

La rete WI-FI delle Biblioteche di Roma Capitale denominata BiblioWiFi è attualmente la più utilizzata, a causa della sua immediatezza, in quanto per accedervi necessita unicamente del nome utente bibliocard e della password.


ATTENZIONE
Si sconsiglia vivamente l'uso di questa rete in quanto collegando con essa non si garantiscono appieno i criteri di sicurezza necessari per proteggere la vostra utenza da eventuali tentativi di infiltrazione da terzi e dal fenomeno del cosiddetto phishing.

Tuttavia, se si intende connettersi alla rete WI-FI delle Biblioteche con la rete BiblioWiFi è sufficiente seguire le indicazioni riportate di seguito:
Al momento che il vostro computer portatile ha rilevato le reti WI-FI, selezionare nella finestra ad esse relativa, dal titolo Connessione rete senza fili la rete BiblioWiFi indicata come rete senza fili non protetta, come in Figura 1, e cliccare sul pulsante in basso a sinistra dal nome Connetti.

fig1

Figura 1

Una volta connessi con questa particolare rete, è sufficiente aprire il vostro navigatore preferito, e, indipendentemente dalla vostra pagina iniziale, comparirà la pagina web di autenticazione dove vi verrà chiesto di inserire il vostro nome utente e la vostra password, come in Figura 2.
 fig2
Figura 2

Inserire il vostro nome utente Bibliocard nella casella dal titolo Username e la vostra password nella casella dal medesimo titolo, una volta fatto ciò cliccare sul pulsante sottostante alle due caselle dal titolo Log In.
Se avrete inserito correttamente il vostro nome utente e la vostra password ed avrete libero accesso ad Internet tramite la rete WI-FI delle Biblioteche di Roma Capitale.