BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Benvenuto nelle Biblioteche di Roma

Sei nella pagina "Benvenuto nelle Biblioteche di Roma"

39 Biblioteche e un mondo da scoprire

Le Biblioteche di Roma sono dislocate su tutto il territorio cittadino. In ognuna di esse è garantito il libero accesso ai libri e a tutti gli altri strumenti della conoscenza che le nuove tecnologie sono in grado di mettere a disposizione.
Per usufruire dei servizi delle Biblioteche di Roma è sufficiente essere iscritti. L’iscrizione, valida per tutte le Biblioteche e della durata di un anno, può essere effettuata on-line o presso una qualsiasi delle 39 sedi del Sistema oggi presenti sul territorio del Comune di Roma.

Consigliate ai lettori dai 0 ai 99 anni

Qualsiasi età tu abbia, qualsiasi siano le tue esigenze in Biblioteca troverai ciò che cerchi.
Consulta i quotidiani e le riviste a disposizione.
Scegli i libri direttamente dagli scaffali sorprendendoti a scoprire ciò che non conoscevi.
Cerca sul nostro catalogo on-line l’ultimo romanzo del tuo autore preferito o il saggio dedicato ad un argomento che vuoi approfondire, per studio o per piacere.
Ascolta un cd o guarda un dvd approfittando delle attrezzature presenti in biblioteca oppure prendili in prestito per poterne godere liberamente a casa tua.
Perditi nella sezione dedicata a Roma e al suo territorio.
Naviga in internet utilizzando le postazioni multimediali o accedi alla rete con il tuo pc sfruttando la connessione Wi-Fi delle Biblioteche di Roma.
Porta i tuoi bambini e i tuoi ragazzi con te perché nelle nostre sedi troverai un’ampia scelta di opere di narrativa e divulgazione per i giovani adulti e spazi dedicati ai più piccoli, dove è possibile fermarsi a sfogliare e leggere tanti bei libri illustrati.
Partecipa alle tante attività che le Biblioteche organizzano: dalle presentazioni di libri ai corsi di lingua, dalle proiezioni di film alle letture animate o ad alta voce per i bambini, dai laboratori creativi alle conferenze.

Iscriviti alle Biblioteche di Roma!