BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Chi siamo

L’Istituzione Sistema Biblioteche di Roma

L’Istituzione Sistema Biblioteche di Roma è l’organismo strumentale di Roma Capitale per la gestione dei servizi culturali. Finalità dell’Istituzione biblioteche è garantire il diritto alla cultura e all'informazione, promuovendo lo sviluppo della comunicazione in tutte le sue forme.

Pagina istituzionale Biblioteche di Roma.

La forma di gestione

L’Istituzione Biblioteche è organismo strumentale dell'ente locale – Roma Capitale - per l'esercizio di servizi sociali, dotato di autonomia gestionale ai sensi dell'art. 114 del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i. E' amministrata da un Consiglio di Amministrazione nominato dal Sindaco, uno dei cui membri con funzioni di Presidente.

Per ulteriori dettagli si veda sul sito del Comune di Roma.

Amministrazione Trasparente

“Amministrazione trasparente” è un efficace strumento previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e ss.mm.ii., atto a promuovere il principio di legalità, prevenire eventuali fenomeni di corruzione e garantire la piena rendicontazione dell’azione amministrativa e dell’utilizzo delle risorse pubbliche.

Per ulteriori dettagli si veda la sul sito del Comune di Roma.

Le Biblioteche

Le Biblioteche di Roma si compongono di 39 sedi dislocate sul territorio della città.

Scopri nell'elenco delle biblioteche qual è quella più vicina a te.

Catalogo on-line delle Biblioteche di Roma

Consulta la pagina dedicata al catalogo on-line delle Biblioteche. Scoprirai tantissime risorse a tua disposizione!

La Newsletter: cosa avviene in biblioteca

La Newsletter delle Biblioteche di Roma ti aggiorna settimanalmente sugli appuntamenti in biblioteca e sulle promozioni in città riservate ai possessori di Bibliocard. Un servizio gratuito e utile per essere sempre informati.

Iscriviti alla newsletter!