BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

BiblioTu per i Bambini

Per i piccoli fino a 6 anni e bambini fino a 10 anni
In biblioteca troverai uno spazio con un tappeto morbido, seggioline e tanti libri colorati da guardare o da ascoltare durante le letture ad alta voce.
Iscrivere i bimbi alle Biblioteche di Roma fin da piccolissimi così potranno scegliere tra primi libri, storie illustrate, filastrocche, poesie, favole. Partecipare alle attività organizzate dalle biblioteche e incontrarsi con altri bambini.

BiblioTu per i Ragazzi

Per i ragazzi da 11 a 14 anni
Entra in una delle Biblioteche di Roma, troverai i tuoi libri preferiti, potrai farti consigliare dai bibliotecari.
Partecipa alle attività fatte apposta per te: a tua disposizione tanti corsi, laboratori, incontri e letture. Vieni in biblioteca insieme ai tuoi genitori, insegnanti, nonni e amici. In biblioteca puoi studiare e fare i compiti,connetterti a internet tramite Wi-Fi per navigare e fare le tue ricerche.

Mi racconti una storia?
dal 9 ottobre 2018
Biblioteca Ennio Flaiano
Nati per Leggere torna in biblioteca anche nel 2019!

A partire da martedì 15 gennaio, tutti i martedì alle 17.00...
Mi racconti una storia?

Massimo 8 partecipanti da 3 a 6 anni, come al solito: prenotatevi allo 0645460431 o direttamente in biblioteca (via Monte Ruggero 39)!

Importante: per partecipare alle nostre attività è necessario che il bambino / la bambina siano iscritti alle Biblioteche di Roma => potete farlo anche online, qui, o venendo a trovarci... a presto!

Le letture NpL avranno luogo tutti i martedì, a meno che non siano previste altre attività rivolte a bambini o ad adulti... quindi verificate sempre chiedendo in biblioteca!

Community dei lettori

Vai ai commenti dei lettori

Scarica l'APP delle Biblioteche

Con BiblioTu le tue biblioteche sono sempre con te (a casa, per strada, in ufficio, …), aperte h24, propositive e coinvolgenti.
Il tutto comodamente dal tuo smartphone.

Installa BiblioTu sul tuo smartphone e prova la lettura degli ebook …. è semplice!