eBook nelle Biblioteche di Roma!

Sei nella pagina "eBook nelle Biblioteche di Roma!"

Che cosa è un eBook?

L’eBook è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (eBook reader).

A chi è riservato il prestito degli eBook?

Il prestito digitale degli eBook è riservato agli iscritti Bibliocard. Scopri come iscriverti e scegliere la tua card.

Quali sono le tipologie di eBook?

Sono presenti tre tipologie di eBook in formato testuale:

• EPUB protetto con DRM Adobe: ogni lettore può prendere in prestito fino a due eBook per 14 giorni ciascuno non prorogabili e non restituibili prima della scadenza, è possibile prenotare gli eBook già in prestito. Si ricorda che i dispositivi Kindle non supportano il DRM Adobe quindi non possono essere utilizzati per la lettura di questi eBook.
    Sono disponibili anche gli eBook accessibili selezionati nell’ambito del Progetto LIA a cui aderisce il network ReteINDACO.
    I passi da seguire per il prestito degli eBook sono descritti in Come leggere un eBook e nelle Domande frequenti sul prestito degli eBook.
  • PDF FREE: eBook non soggetto a vincoli, scaricabile liberamente su tutti i dispositivi e disponibile illimitatamente fino alla sua rimozione. Questa tipologia appartiene a biblioteche digitali come il Progetto Gutenberg e Liber Liber.
  • STREAMING: eBook fruibile direttamente on line, attraverso la connessione alla rete (internet).

Ora non ti resta che scegliere il tuo eBook...

Consulta immediatamente la lista degli eBook