BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Eventi Bibliocard

Do you( want to) speak english? Speak online with EduPlanet Language Centre!
17 settembre 2020 - 25 marzo 2021
Un tema diverso ogni settimana e un’occasione sempre unica per esercitare la conversazione in inglese in un mini-gruppo guidato da un docente madrelingua. L’appuntamento è online e su prenotazione, ogni giovedì alle h 18. Cliccate qui per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione.

Vorreste conversare in spagnolo, tedesco o francese? Contattate EduPlanetper organizzare gli incontri in altre lingue o per iniziare a studiare . 

30% di sconto su tutti i corsi, ai possessori della Bibliocard.

EduPlanet Language Centre
Via Cesare Paoletti, 18
www.edupla.net/language/it/
info@edupla.net
Tel: 06.45.68.74.08

Seguici sui social:
FB www.facebook.com/EduPlanet.scuolalingue/
IG www.instagram.com/eduplanet/
Finalmente in esposizione i leggendari e magnifici marmi della collezione Torlonia
14 ottobre 2020 - 29 giugno 2021
I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori. Oltre 90 opere della collezione Torlonia in esposizione nei rinnovati ambienti del nuovo spazio dei Musei Capitolini a Villa Caffarelli, tornati alla vita grazie all’impegno e al progetto della Sovrintendenza di Roma Capitale. La prestigiosa collezione privata di sculture antiche è significativa per la storia dell’arte, degli scavi, del restauro, del gusto, della museografia, degli studi archeologici.
L’esposizione si articola come un racconto, in cinque sezioni, in cui si narra la storia del collezionismo dei marmi antichi, romani e greci, in un percorso a ritroso che comincia con l’evocazione del Museo Torlonia, fondato nel 1875 dal principe Alessandro Torlonia, e rimasto aperto fino agli anni Quaranta del Novecento. La sezione successiva riunisce i rinvenimenti ottocenteschi di antichità nelle proprietà Torlonia. La terza sezione rappresenta le forme del collezionismo del Settecento, con le sculture provenienti dalle acquisizioni di Villa Albani e della collezione dello scultore e restauratore Bartolomeo Cavaceppi. A seguire, una selezione dei marmi di Vincenzo Giustiniani, uno dei più sofisticati collezionisti romani del Seicento, e per finire pezzi da collezioni di famiglie aristocratiche del Quattro e Cinquecento.
 
Telefono: 060608
Email: info@museiincomuneroma.it
Web: www.museicapitolini.org
Ingresso: È consigliato il preacquisto dei biglietti online o tramite call center 060608 (tutti i giorni 9:00 - 19:00) con assegnazione del turno d'ingresso.