biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

5

maggio

Duo Essentia

Duo Essentia

5 maggio 2018 ore 11:30

Workshop musicale

Note in biblioteca... 2018
A cura dell' Istituzione Universitaria Concerti

Torna la serie di incontri-laboratori realizzati dalla IUC in collaborazione con il Sistema Biblioteche del Comune di Roma, condotti dagli specializzandi di Musicologia della Sapienza di Roma e dagli studenti del Conservatorio Santa Cecilia.
Nove workshop per creare un contatto tra le molteplici culture sonore, dal jazz al repertorio classico, attraverso un percorso che prende spunto da saggi e scritti cult di argomento musicale.
Gli incontri si svolgono nelle biblioteche Biblioteca Ennio Flaiano, Biblioteca Villa Leopardi e Biblioteca Vaccheria Nardi, secondo quanto indicato sul calendario.
L'ingresso è gratuito.

I protagonisti dell'evento:
 
Duo Essentia
Samuele Telari- fisarmonica
Alice Cortegiani - clarinetto
Lutoslawski, Debussy, Schumann, P. J. Ferreira, Ravel, Piazzolla (Histoire du Tango)
Guida all’ascolto a cura di Matteo Macinanti
 
Il duo, formatosi nell’Ottobre del 2015, ha già tenuto numerosi concerti in sale e rassegne concertistiche di rilievo come: Teatro San Carlo di Modena (G.M.I),  Teatro Quarticciolo (Roma), Nuova Consonanza, Fondazione Isabella Scelsi, Stagione concertistica Assoli, Accademia Filarmonica Romana (Sala Affreschi), Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova, Auditorium Monteverdi per la stagione Mantova Musica.