biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

21

aprile

Viaggio nel cosmo in 3D e notte di stelle

Viaggio nel cosmo in 3D e notte di stelle

21 aprile 2018 ore 18:00

Laboratorio e osservazione astronomica

Un viaggio virtuale nell’Universo in 3D, attraverso l'ausilio di un proiettore FullHD3D navigando alla velocità di anni luce tra gli oggetti più sorprendenti dello spazio, dai pianeti del sistema solare alle galassie. Si potrà atterrare sui pianeti extrasolari e vedere panorami davvero "spaziali"! L'intera attività è adatta a tutti ed è guidata dalle spiegazioni di personale altamente qualificato.

Viaggio nel Cosmo 3D dalle 18 alle 20 presso la "Stalla dei Tori" della biblioteca.

 

La serata prosegue con l'osservazione delle stelle, dei pianeti, della Luna e della Via Lattea con il telescopio e la guida di esperti. Gli ospiti potranno scattare fotografie dal telescopio con il proprio smartphone. L'osservazione delle stelle con l'ausilio dei telescopi o ad occhio nudo è un'esperienza unica ed emozionante adatta ad ogni età. Tutti i partecipanti vivranno un vero e proprio viaggio nello spazio guidati da un esperto astrofilo che illustrerà meraviglie sempre nuove da scoprire.

Dalle 20 alle 22, all'esterno in giardino, "Notte di stelle" con la Luna Crescente – Specialità della serata Luna e Stelle del Cielo di primavera

Le attività sono curate dall’Associazione Astronomitaly e verrà realizzato un reportage fotografico professionale che documenterà l'evento.

Ingresso libero con prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti disponibili.

  

BIBLIOTECA FABRIZIO GIOVENALE

Via Fermo Corni s.n.c.

Parco di Aguzzano

Tel. 06 45460751

fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it

Fa parte di

EUREKA! in biblioteca. Il calendario dei nuovi appuntamenti