biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

18

marzo

My last roll of Plus-X - EVENTO ANNULLATO

sabato

3

marzo

domenica

18

marzo

My last roll of Plus-X - EVENTO ANNULLATO

Mostra collettiva di fotografia

Si avverte l'utenza che il parco di Villa Pamphilj è stato chiuso, per emergenza maltempo, con l'ordinanza sindacale n.30 del 25 Febbraio 2018: l'ordinanza permarrà fino a quando non sarà verificato lo stato delle alberature. Pertanto la Biblioteca Villino Corsini è chiusa fino alla data in cui tale ordinanza non sarà revocata e sono sospese per il momento le attività previste in biblioteca. 

L'utenza verrà avvertita appena la situazione tornerà alla normalità.

Ci scusiamo per il disagio.

__________________________________________________________________

Ispirandosi al progetto del fotografo americano Steve McCurry, sei amici appassionati di fotografia analogica hanno deciso di realizzare un progetto con l'ultimo rullino a disposizione di Kodak Plus-X, non più in produzione dal 2011.

Hanno condiviso un rullino passandosi una macchina fotografica per un mese ciascuno.

Quello che si propone è il frutto di tale progetto: stampe rigorosamente in analogico che valorizzino una pellicola che ha fatto la storia della fotografia moderna.

 

I Partecipanti

Cinzia Baglivi, Pierluigi Cerqua, Giorgio Della Rocca, Paolo Del Signore, Luca Guerri, Cristiana Vazzoler hanno partecipato a iniziative fotografiche come Fotoleggendo 2014- 2016 e Autunno Romamor 2014-2017, ed esposto in istituzioni pubbliche quali il Castello di Santa Severa, l’ISA (Istituto Superiore Antincendi), la Casa della Cultura del V Municipio e la Biblioteca Borghesiana sia in forma singola che collettiva.

 

L'appuntamento per l'inaugurazione è sabato 3 marzo a partire dalle ore 13.00.

L'esposizione "My last roll of Plus-X" sarà visitabile fino a domenica 18 marzo, negli orari di apertura della biblioteca (da martedì a domenica, dalle 10 alle 17). Le sale espositive non saranno visitabili sabato 10 marzo.